Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dei denti è una soluzione estetica alla quale ci si rivolge con sempre maggiore frequenza. Avere denti perfetti,senza macchie né discromie, è l’obiettivo di molti vista l’importanza crescente dell’aspetto esteriore.
Oggi è possibile avere un sorriso impeccabile, luminoso, con una dentatura completamente bianca e senza difetti che inevitabilmente vanno a rovinare i denti. Alcol, fumo, ma anche cibi comunemente diffusi sono nemici giurati del colore che con il passare del tempo vanno a minarne il candore.
Con lo sbiancamento dentale è possibile riportare il colore dei denti al bianco di un tempo; il tutto con trattamenti non troppo invasivi e alla portata di tutti. Generalmente l’operazione può seguire due distinte strade: lo sfregamento, noto anche come sbiancamento meccanico; o la decolorazione con il supporto di sostanze chimiche. Da prediligere sempre trattamenti professionali con il supporto di un dentista dato che, ultimamente, stanno prendendo piede approcci domestici con kit fai da te per lo sbiancamento dei denti.

