Interventi di Ortodonzia

Ortodonzia

Solitamente per addrizzare denti storti si procede con interventi di ortodonzia, la branca dell’odontoiatria che si occupa proprio di diagnosticare e trattare anomalie legate alla posizione dei denti e delle ossa mascellari. Una problematica che può avere impatti sia sull’estetica che sulla funzionalità della bocca.
Intervenire andando ad allineare nuovamente i denti per rendere la dentatura funzionale è un’operazione che viene portata avanti di solito facendo ricorso al tradizionale apparecchio dentale. Oggi è possibile rivolgersi a strumenti minimamente invasivi e meno fastidiosi rispetto al passato: si pensi al noto Invisalign,apparecchio invisibile molto più gradevole dal punto di vista estetico rispetto ai tradizionali bracket, l’apparecchio ortodontico fisso con le piastrine metalliche.
Ma l’ortodonzia non interviene come detto soltanto nei casi di dentatura storta: può essere utile rivolgersi a interventi di questo genere anche per malocclusioni, optando per il trattamento più adeguato in base alle proprie esigenze ed ai difetti da correggere.

PROTESI DENTARIE IMPLANTOLOGIA

Blog su WordPress.com.

Su ↑