FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali: il nuovo rimedio di odontoiatria estetica

Le faccette dentali rappresentano oggi un rimedio efficace nell’odontoiatria estetica, soluzioni per problematiche di vario genere legate all’aspetto della dentatura. Si parla di piccoli gusci di ceramicache vengono applicati direttamente sulla parte esterna dei denti andando così a coprire eventuali discromie o disarmonie.
Tutti coloro i quali abbiano problematiche o imperfezioni possono ricorrere alle faccette dentali da applicare per nascondere ogni difetto. Le faccette sono considerate alla stregua di piccole protesi, non a caso il loro impiego rientra nella branca dell’implantologia dentale. Dal punto di vista tecnico si presentano come lamine sottili, mai più spesse di 1 mm, che vanno a ricreare una dentatura perfetta per un sorriso impeccabile.
Vengono applicate direttamente sui denti naturali e cementate, operazione che implica soltanto un leggero lavoro di limatura ed asportazione di sostanza dentale così da far aderire le fascette perfettamente. Pe quello che riguarda i materiali utilizzati per faccette dentali, quelli più in voga oggi sono la porcellana e la ceramica.
Da ricordare che si può ricorrere a strumenti di questo genere anche nei casi di denti storti, apportando quindi benefici estetici e strutturali per la masticazione.

IMG_6348

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑